“L’ideale, insomma, per una vacanza piena e diversificata, a seconda dei gusti,

comunque forte e intrigante...E a prezzi assolutamente competitivi...”

 

 

“Quotidiano di Lecce”, 22 giugno, pag.20 -

‘LOREDANA’: un nuovo centro - vacanze
SOLE, MARE E...AGRITURISMO
Intervista con il titolare De Giorgi


Otranto. E’ stato inaugurato ieri, simbolicamente nel giorno d’inizio dell’estate, alla presenza di tutte le autorità politiche, civili e militari della zona, il nuovo centro- vacanze “Loredana”, che si presenta con tutte le carte in regola per diventare un preciso punto di riferimento per il turismo nel Salento. Ne è ideatore e animatore il nostro concittadino Cosimo De Giorgi, al quale abbiamo chiesto notizie sulla sua creatura, a cominciare dal nome.

 

-Perché “Loredana”, signor De Giorgi?
“Si tratta di un’amica di Modena, scomparsa nel marzo scorso a Milano in circostanze tragiche, in sua memoria, dal momento che era entusiasta frequentatrice estiva di questi posti e come tale era stata coinvolta nella fase progettuale della nostra iniziativa oggi inaugurata. Mi sembra giusto ricordarla in questo modo, nel suo nome, con le foto del suo volto sorridente, con il logo che lo richiama, come simbolo della nostra attività: vorremmo poter pensare che ancora vive e che per sempre la sua bellezza e la sua simpatia continueranno a sorriderci

 

-Quali sono le caratteristiche del complesso?
“Venti posti letto, ricavati all’interno di due masserie confinanti. Collegamento con pulmini con la spiaggia ed escursioni continue a Castro, Tricase, Porto Badisco e nei comuni della Grecia salentina. Lavori agricoli. Sport quali calcio- tennis e beach- volley. Per chi di notte ha ancora energie, free pass per le discoteche convenzionate...Degustazione permanente di menù tipici...Tutto sotto il controllo continuo degli animatori della cooperativa, di cui sono il presidente...L’ideale, insomma, per una vacanza piena e diversificata, a seconda dei gusti, comunque forte e intrigante...E a prezzi assolutamente competitivi...Anzi, del tutto modici...”.

 

-Come pensa che andranno gli affari?
Penso bene, almeno spero. Siamo collegati con un tour operator di Milano, che ci ha già assicurato le prenotazioni complete fino a Ferragosto. Stiamo ora accettando quelle per dopo Ferragosto e per settembre...Stiamo già pensando ad un ampliamento del complesso, visto il gradimento entusiastico che stiamo riscontrando da parte dei nostri ospiti, anche se per ora siamo concentrati nel calibrare la nostra formula- vacanze, per poter dare servizi sempre migliori a prezzi sempre inferiori e, in ultima analisi, promuovere un’immagine vitale e positiva del Salento, attualizzandone la grande tradizione”.